A 3 anni dall'ultima volta il Trofeo Trialario torna in quel di Asso nel Triangolo Lariano con una gara che nell'ultima edizione era risultata la migliore di quell'anno. Di certo non ci si poteva smentire viste le aspettative e quindi gli organizzatori del Triangolo Lariano Trial hanno dato il massimo per realizzare un evento ancora migliore del precedente.
8 Zone per 3 giri tutte o quasi in sottobosco con la prima zona spettacolare nei pressi del Mulino Riva.
85 i partenti tutti molto contenti per il tracciato di trial "vero" con zone che prevedevano l'attraversamento di torrenti con molta acqua e ostacoli naturali dove i piloti hanno potuto mettere in atto le proprie doti di guida su terreni scivolosi e insidiosi.
La partenza della gara era situata nella piazza del mercato di Asso dove era allestita anche la festa della birra, così a fine gara i piloti hanno potuto rifocillarsi e sfogarsi fino a tarda sera con discoteca e zona pranzo coperta. Il tutto si è potuto realizzare grazie alla disponibilità del comune di Asso e della comunità Montana del Triangolo Lariano, sempre molto disponibili a dare i permessi per le gare del nostro amato sport. Le zone magistralmente preparate e pulite da Giancarlo Corti, "Caio" Giancarlo Prina, Davide Cereda e Marco Molteni sono poi state supervisionate da Pietro De Angelis e Augusto Bartesaghi per uniformarle ai vari livelli di difficoltà.
Questa volta presso la partenza è stata anche allestita un'area indoor dimostrativa dove a fine gara alcuni piloti ancora non sopraffatti dalla stanchezza, hanno dato sfogo alle proprie capacità indoristiche davanti ad un discreto pubblico locale.
Le premiazioni con la presenza del sindaco di Asso e dell'assessore allo sport hanno chiuso la bella giornata sportiva prima che iniziasse a piovere.
CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA GARA