lunedì 21 luglio 2025

Gara di campionato regionale Lombardia a Lasnigo

 CLASSIFICHE GARA:

Risultato positivo quello ottenuto dal Moto Club Canzo organizzatore della quarta prova di campionato regionale.
93 i partenti che per essere il 20 luglio sono certamente un numero non indifferente. Tutti o quasi soddisfatti per il livello delle zone e per il posto dove ci starebbe benissimo anche un mondiale. Certamente il lavoro di pulizia svolto ha impegnato (noi organizzatori) molto più del solito in quanto avendo trovato il posto gentilmente assegnatoci per la gara dal comune di Lasnigo, disboscato  di recente, c'erano a terra tonnellate di rami da togliere il che ha comportato giorni e giorni di lavoro extra.
Positivo il giudizio sulla tracciatura dove più che al lato estetico abbiamo guardato il lato sportivo, i punteggi confermano la bontà dei tracciati, certamente non una gara facile ma fattibile e divertente. 
Anche guardando il tracciato dei minitrial dove abbiamo preferito lasciare i giovanissimi nella parte di sottobosco all'ombra, il livello si è dimostrato giusto e tutti hanno apprezzato le zone facendoci i complimenti.
Di sicuro il caldo del mese di luglio ha giocato un ruolo determinante sul fisico dei piloti che al terzo giro erano molto provati e quindi caso raro,  sono state perfino apprezzate le seppur brevi code in alcune zone dove nell'attesa si è recuperato un po' di fiato.

Quindi una gara perfetta? no, qualche problema ad organizzare la logistica il mattino, il posto non ha ne' corrente ne' locali dove mettere i commissari e quindi ci si è avvalsi delle tende, ma ai piloti interessano la gara e le zone, il resto è tutto contorno, certamente importante ma non indispensabile per il risultato finale del divertimento.

Alle 16.30 le premiazioni davanti al monumento del circuito del Lario con tanto pubblico ha concluso la bella giornata di sport.

QUI UN PO' DI FOTO DELLA GARA

QUI ALTRE FOTO SCATTATE DAL MAX GATTI