lunedì 24 giugno 2024

Camp. Regionale Piemonte gara finale a Lazzate

 CLASSIFICHE GARA DI LAZZATE

CLASSIFICHE FINALI DI CAMPIONATO

Sotto una pioggia battente si è svolta domenica 23 giugno la gara finale del campionato regionale piemontese che per l'occasione ha affrontato la trasferta in terra lombarda nel comune di Lazzate.
Sulle zone del campo trial lazzatese tracciate come sempre in modo egregio dai ragazzi del Rezia Trial, 53 piloti hanno preso il via alle 9.00. 
Una gara tecnicamente di livello medio alto vista la scivolosità del terreno, ma comunque adeguate alle varie categorie. Come sempre la Claudia Vicario ha diretto la giornata nel migliore dei modi e l'accoglienza del moto club Lazzate capitanato da Donato Monti è stata più che ottima.
Vista la trasferta fuori regione, molti dei più lontani hanno deciso di non presenziare, ma comunque chi ambiva al risultato di classifica era presente e contento per le zone, considerando anche il meteo avverso. 

Come da tradizione le premiazioni hanno registrato la presenza delle autorità comunali di Lazzate che anche sotto la pioggia battente hanno presenziato e premiato i migliori di giornata.

GALLERIA FOTOGRAFICA "clicca qui" 






lunedì 10 giugno 2024

TRIALARIO 2024 RITORNO AD ASSO 9 GIUGNO

 A 3 anni dall'ultima volta il Trofeo Trialario torna in quel di Asso nel Triangolo Lariano con una gara che nell'ultima edizione era risultata la migliore di quell'anno.  Di certo non ci si poteva smentire viste le aspettative e quindi gli organizzatori del Triangolo Lariano Trial hanno dato il massimo per realizzare un evento ancora migliore del precedente.
8 Zone per 3 giri tutte o quasi in sottobosco con la prima zona spettacolare nei pressi del Mulino Riva.
85 i partenti tutti molto contenti per il tracciato di trial "vero" con zone che prevedevano l'attraversamento di torrenti con molta acqua e ostacoli naturali dove i piloti hanno potuto mettere in atto le proprie doti di guida su terreni scivolosi e insidiosi.
La partenza della gara era situata nella piazza del mercato di Asso dove era allestita anche la festa della birra, così a fine gara i piloti hanno potuto rifocillarsi e sfogarsi fino a tarda sera con discoteca e zona pranzo coperta. Il tutto si è potuto realizzare grazie alla disponibilità del comune di Asso e della comunità Montana del Triangolo Lariano, sempre molto disponibili a dare i permessi per le gare del nostro amato sport. Le zone magistralmente preparate e pulite da Giancarlo Corti, "Caio" Giancarlo Prina, Davide Cereda e Marco Molteni sono poi state supervisionate da Pietro De Angelis e Augusto Bartesaghi per uniformarle ai vari livelli di difficoltà. 
Questa volta presso la partenza è stata anche allestita un'area indoor dimostrativa dove a fine gara alcuni piloti ancora non sopraffatti dalla stanchezza, hanno dato sfogo alle proprie capacità indoristiche davanti ad un discreto pubblico locale. 
Le premiazioni con la presenza del sindaco di Asso e dell'assessore allo sport hanno chiuso la bella giornata sportiva prima che iniziasse a piovere. 

CLASSIFICHE GARA DI ASSO 

CLASSIFICHE GENERALI

 CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DELLA GARA 









ASI NORD OVEST GARA DI BIONAZ 8-9 GIUGNO

CLASSIFICHE GARA

CLASSIFICHE GENERALI

https://drive.google.com/file/d/1vsPtQ8vKAligcQgTsxopUx98RFp3tYwD/view?usp=sharing

 La 4 prova dell' ottavo Trofeo Amatoriale Trial 2024 targato ASI, ha fatto tappa questo weekend in una località nuova  nella vallata di Valpelline, a Bionaz (Ao), presso il campeggio Lac Lexert, ospitati in una bellissima struttura impreziosita da un incantevole laghetto. Il M.C. ValdigneMontblanc ha portato il trial qui per la prima volta, dove

un'entusiasta Amministrazione comunale ha fatto gli onori di casa, felice di ospitarci;
bello il  trasferimento che affiancava la pista del biathlon e Skyroll e dove erano distribuite le 7 zone tracciate,  da ripetere 3 volte in un sottobosco molto guidato e tecnico e mai banale. 
Graziati entrambi i giorni dalla pioggia e gratificati dalla location, si sono confrontati al sabato i 14 bambini dell' Under 10 in area controllata con zone tutte attorno al laghetto e si è proseguito la domenica con i 102 partenti delle categorie superiori.
Emozioni alla premiazione per il ricordo del memorial Gianni Agazzini a cui era dedicata questa gara.
Ecco il resoconto delle categorie: 
Under 10 Mono/Elettriche unico dominatore 4 gare, 4 vittorie per il piccolo talento Ermanno Ughetto (Bl Racing Team), secondo Matteo Bonnin (M.c. Infernotto) e terza Maggie Colliard (M.c. Fenis).
Categoria Under 10 con Marce continua il dominio tutto valdostano con la seconda vittoria consecutiva di Jody Chapellu (ValdigneMontblanc) sul compagno di squadra Stefan Perrier e terzo Kevin Juglair (M.c. Fenis).
Categoria Under 14 prima vittoria per il giovanissimo Federico Genovesio (BL Racing Team), secondo Edoardo Agostino (ValdigneMontblanc) e terzo altro giovanissimo Francesco Borgogno (BL Racing Team).
Categoria Under 14 Pro primi a pari merito in tutto con 1 sola penalità e entrambi primi Axel Bonaventura (BL Racing Team) e Sebastian Poli (ValdigneMontblanc), terzo Simone Gonnet (Conca Verde).
Categoria Amatori sempre più combattuta con un vincitore diverso ogni gara e stavolta tocca ad Alberto Gonnin (Conca Verde), secondo Federico Comoli (BL Racing Team) e terzo Mattia Bertalot (Conca Verde).
Gli Amatori Veterani e terra di conquista per un sempre fortunato Ezio Salente (Policesport) che fatica a contenere di un nulla il secondo rientrante Fabrizio Godino (Conca Verde) che regola per la discriminante Oscar Valentino Moschini (Trial x Tutti).
Gli Open gialli terza vittoria stagionale per il sempre più leader Alessandro Ughetto (Conca Verde), secondo Maurizio Creato (BL Racing Team) e terzo un coriaceo Luca Destro (Policesport).
Open Pro ennesima vittoria per Fabio Castelli (Conca Verde), secondo Roberto Stupino (SDF Trial School) e terzo Enzo Giacomo Rolle (Policesport).
Under 18 bella vittoria di Alessandro Tagliaferri (Aura Susa), secondo Joel Duclos che prevede il compagno di squadra Marco Pellissier (ValdigneMontblanc), 
Categoria Clubman verdi combattutissima, solo la discriminante degli zero da la vittoria a Thierry Cheney (M.c. Fenis) su Alessandro Bianchi (Conca Verde) e terzo Alberto Nicoletta (M.c. Fenis).
Gli Open Pro verdi vittoria sofferta per Fabrizio Barre (Policesport) su Angelo Piu (M.c. Fenis) e terzo un gradito ritorno alle gare di Marco Duclos (ValdigneMontblanc).
Categoria regina gli Expert non esistono più aggettivi per ennesima vittoria quasi netta di Ivan Mezzano (Policesport), secondo André Lavanche (ValdigneMontblanc) e terzo un gradito ritorno il giovane talentuoso Etienne Giacuzzo (Conca Verde).
Prossimo appuntamento il 13 e 14 luglio a Roure (To) il ritorno in una terra che ha dato tanto al trial a Castel Del Bosc."

FOTO GARA DI SABATO FOTO GARA DI SABATO
FOTO GARA DI DOMENICA FOTO GARA DI DOMENICA