lunedì 15 aprile 2024

AL VIA A DORIO IL TROFEO TRIALARIO 2024

 Parte dalla provincia di Lecco e precisamente a Dorio, nella bellissima area trial della Fisto Trial School il Trofeo Trialario 2024.
Dopo le consuete operazioni preliminari, hanno preso il via dal campo sportivo dell'oratorio circa 100 concorrenti che con un breve trasferimento si sono spostati nell'area Posallo dove li attendevano 8 zone per 3 giri. Diversamente i 15 ragazzi del minitrial hanno affrontato le loro zone dedicate partendo direttamente dall'area trial. 
Bene la gara con zone lunghe e dal livello abbastanza impegnativo, seguite da un numeroso pubblico che in questa parte della regione non manca mai.
Purtroppo un episodio spiacevole ha coinvolto il padre di un ragazzino che dopo aver raggiunto le zone dei mini a piedi si è sentito male facendo intervenire prima l'ambulanza e poi l'elisoccorso la cui tempestività e professionalità ha permesso di salvargli la vita, ma la gara si è dovuta fermare per circa un'ora. questo ha fatto si che si formassero numerose code alle ultime zone e sebbene il tempo di gara sia stato allungato rispetto al solito si sono registrati numerosi fuori tempo massimo. 
La giornata caldissima e il posto veramente bello hanno comunque dato modo a tutti di divertirsi.
Un plauso a Christian Bassi che ha affrontato le zone nere facendo segnare un parziale da vero pilota di punta e vince anche questa prima prova di Trialario dopo aver aperto con successo anche la prima prova di campionato regionale TR2 in FMI. 

Qui di seguito le classifiche della gara in PDF

Qui trovate la galleria foto di MotoTrial